La Roma dei grandi geni

La Roma dei grandi geni 1200 800 Harry's Bar Apartments
LA ROMA DI CARAVAGGIO | tour di 3h

San Luigi dei Francesi, Santa Maria del Popolo e Sant’Agostino

La storia delle arti è pervasa talvolta da rare personalità superiori, quelle toccate dalla magia del genio. Michelangelo Merisi detto il Caravaggio fa parte di questa schiera ridotta di talenti totali, di colpevoli-inconsapevoli, che lasciano il terreno drammaticamente modificato dopo il loro apparire.
In questo itinerario, ricco di suggestioni, scopriremo il capolavoro della Cappella Contarelli in San Luigi dei Francesi, la Cappella Cerasi in Santa Maria del Popolo e la discussa “Madonna dei Pellegrini” in Sant’Agostino.

LA ROMA DI BERNINI E BORROMINI | tour di 2h e 30min

Santa Maria della Vittoria, Sant’Andrea al Quirinale e San Carlino

Viaggio nella storia e nell’arte alla scoperta di due grandi personalità che hanno segnato la grande stagione del Barocco Romano. La genialità di Borromini con le sue forme mistilinee opposta alla luce ed alla teatralità delle opere Berniniane.
Visiteremo Sant’Andrea al Quirinale e San Carlino alle Quattro Fontane, due gioielli architettonici che hanno segnato la storia artistica del Seicento.

LA ROMA DI AUGUSTO | tour di 3h

La Domus Augustana al Palatino e il Foro di Augusto

Augusto è stato un personaggio politico geniale, abile, acuto e raffinato e di ciò si trova ancora oggi testimonianza tanto nei resti della suggestiva dimora privata sul Palatino, sobria ed elegante con magnifiche pitture in II° stile pompeiano, quanto nel foro che egli fece costruire.
L’accesso alla Domus Augustana, per motivi di tutela dei preziosissimi affreschi, è consentito a gruppi di 5 persone alla volta.